Chi è la Dom Terry International

Programmi di sviluppo internazionale

Operazione primaria è l’acquisizione di un sito produttivo, seminuovo, già funzionante per la produzione di fertilizzanti biologici ed ecosostenibili, presente in centro Italia, che dovrà essere integrato con una linea di produzione per fertilizzanti microgranulari e laboratorio di ricerca e sviluppo.

Tale sito produttivo si stima che possa essere acquisito con un importo di 2 milioni di euro, e comprende un’area totale di mq 15000 circa di cui 2500 coperti, in zona industriale.

È previsto un investimento di ulteriori 3 milioni di Euro per integrare la linea e il laboratorio di ricerca e sviluppo .

Il sito produttivo, una volta definito (entro 12 mesi), permetterà di produrre 25 tons/die di formulati liquidi (pari a 6000 tons/anno) e 24 tons/die di formulati microgranulari (pari a 5000 tons/anno) e pertanto, in base ai prezzi medi di cessione, permetterà di generare un fatturato di 10 milioni di EURO. Immediatamente dopo, si partirà con la progettazione di un impianto industriale con potenzialità maggiori, in paesi dove vi sono giacimenti di lignite (Romania o Polonia), quali 30000 tons/anno di formulati liquidi e 30000 tons/anno di formulati microgranulari.
Questo importante impianto potrà generare un fatturato al 2° anno di 50 milioni di EURO. L’investimento iniziale per realizzarlo, a livello di impiantistica, sarà di 12 milioni di EURO per la produzione degli alimenti funzionali, degli integratori alimenti, nutraceutici e cosmetici verranno utilizzati dei terzisti di comprovata esperienza.

L’esigenza finanziaria iniziale,per tutte le operazioni citate, è stimata in 30 milioni di EURO.

I nostri obiettivi

Quotare la società in borsa al 4-5 anno di attività,
realizzare 3 stabilimenti produttivi di fertilizzanti biologici
(con potenzialità di 250000 tons/anno/cad)
in USA, Sud America e Africa,
con la possibilità di riuscire a raggiungere al 7-8 anno
un fatturato mondiale globale di 2 billion.

Insediamento di uno stabilimento per i functional foods
e nutraceutici in Italia.